Vai al contenuto
IMAGE_1
la mia storia

CHI SONO

Ho trattato il mio corpo in maniera decisamente superficiale fino all’età di ventidue anni. Quando ero ancora adolescente già lavoravo numerose ore in ambienti particolarmente stressanti quali, le cucine dei ristoranti sul litorale romano. Da li a poco ho iniziato a viaggiare, continuando a fare lo stesso lavoro in diverse località in giro per il pianeta; le responsabilità e lo stress aumentavano, ci volle poco a rendermi conto che per quanto fossi appassionato al mio lavoro, ne avevo scelto uno che più deteriorante, sia a livello fisico che mentale, non poteva essere. Ho attraversato momenti di altissima pressione, dove erano richiesti sforzi quasi sovraumani delle volte, la sera di ritorno a casa ero esausto, ma credevo fosse normale.

Ad un certo punto però mi domandai se fosse possibile lavorare quattordici ore al giorno, per poi arrivare a fine giornata senza sentirne assolutamente il peso. Cercavo di comprendere se dovevo, io, per forza arrendermi alla mia stanchezza, oppure se esisteva un modo di far accadere il contrario. Appena mi posi queste domande le risposte non tardarono ad arrivare, infatti allo stesso tempo, e quasi naturalmente e per magia, iniziai ad appassionarmi a temi che riguardavano la sana alimentazione e gli stili di vita equilibrati.

 La mia realtà stava velocemente mutando, captavo pensieri che mi guidavano a cercare la conoscenza insieme agli strumenti necessari per superare quella scomoda stanchezza, che poi altro non era che mancanza di energia. Adesso mi trovavo in possesso della giusta motivazione e mi appassionavo via via sempre di più agli argomenti che stavo approfondendo con estese ricerche in materia di alimentazione, benessere e spiritualità, e che poi mi avrebbero portato ad avere tutta quell’energia in più di cui avevo tremendamente il bisogno.

Il cambiamento di stile di vita mi ha fatto comprendere nel corso degli anni tantissime altre cose in merito allo scopo preciso della mia esistenza in questo corpo, in questa vita, su questo pianeta.

la mia passione diventa la mia professione

La mia passione per la sana alimentazione e il benessere, è diventata la mia professione dopo aver conseguito il Diploma di Terapista della Nutrizione al CNM college di Londra nel 2020 (Il mio diploma è disponibile per pronta visione se necessario). La mia specializzazione è fondata sul primo principio della medicina naturale, che ci consente, attraverso l’individuazione e l’eliminazione dei blocchi energetici sia al livello fisico che mentale, di liberare ed esprimere il potere curativo e rigenerante che è anche proprio della natura che ci circonda, oltre che dei corpi che indossiamo. In questo modo la malattia cessa di esistere. Questi blocchi energetici si manifestano in presenza di inquinamento fisico/biologico di vario genere (xenobiotici, fumo di sigaretta, alcool) e di inquinamento mentale/spirituale (stress, pensieri negativi, attitudine negativa verso la vita, atteggiamenti auto sabotanti). Eliminando tali blocchi, l’efficienza fisica e mentale del corpo/mente aumenta esponenzialmente, avendo effetti incredibilmente positivi sul nostro stile di vita, sulle nostre relazioni e ugualmente sul nostro rendimento lavorativo.